Parteciperà al dibattito Meri Calvelli, direttrice del Centro Italiano di Scambi Culturali VIK di Gaza
SIENA. L’associazione Assopace Palestina insieme al Comitato Siena per Gaza ha organizzato l’evento “Un sogno a Gaza” a un anno da Margine Protettivo, l’ultima offensiva militare israeliana nella Striscia di Gaza.
L’evento, realizzato con il Patrocinio del Comune di Siena, si svolgerà il giorno 22 Agosto nelle sale del Complesso Museale Santa Maria della Scala di Siena dalle ore 17,30 alle ore 20,00.
L’iniziativa si propone di creare un momento di riflessione e conoscenza sulla drammatica situazione attuale nella Striscia di Gaza a un anno di distanza da Margine Protettivo da cui è uscita in macerie.
Parteciperà al dibattito Meri Calvelli, direttrice del Centro Italiano di Scambi Culturali VIK di Gaza, impegnata nella Cooperazione Italiana allo Sviluppo e profonda conoscitrice del contesto economico e politico della Striscia di Gaza dove vive da oltre venti anni.
Introdurrà l’evento la proiezione del video “un sogno a Gaza” filmato dall’artista Franca Marini nella Striscia di Gaza lo scorso gennaio.