Un’attività portata avanti dall’Associazione La Conchiglia, amici della chirurgia pediatrica del Policlinico Le Scotte di Siena, grazie al sostegno di Cisl Siena e Siulp Siena
SIENA. Un pozzo di acqua potabile a Petites-Desdunes, villaggio nei dintorni di Haiti. E’ quanto sarà costruito, a partire dalla metà di luglio per essere terminato nel mese di settembre, dall’Associazione La Conchiglia, amici della chirurgia pediatrica del Policlinico Le Scotte di Siena, grazie al sostegno e contributo di Cisl Siena e Siulp Siena.
“L’associazione no profit La Conchiglia – sottolinea il segretario Riccardo Pucci – porta avanti da anni progetti di solidarietà e sociali e ci è sembrato giusto sostenere la realizzazione di questo pozzo che potrà dare aiuto e speranza a tanti bambini nella loro aspettativa di vita. Un ringraziamento al presidente Antonino Scuderi per la preziosa attività svolta”.
Dopo varie vicissitudini legate alla situazione politica ad Haiti e grazie al continuo contatto della consigliera Alessia Giorgiadi e il Dr. Antoine Zacharie, Presidente dell’Associazione Internazionale Haiti Integrity Project (A.I.H.I.P.), sarà possibile partire con l’intervento per un investimento complessivo di 17.500 dollari Usd.