L’appuntamento prevede un pranzo di beneficenza per raccogliere fondi che andranno al centro medico delle baraccopoli di Corona Santa Rosa e di Tablada de Lurin
SIENA. Una giornata tra amicizia e divertimento vissuti nel più alto valore della solidarietà in favore delle baraccopoli di Lima. Domenica 8 ottobre appuntamento al centro parrocchiale di Badesse (Siena) con “PERUnsorriso in festa” giunto quest’anno alla nona edizione. L’appuntamento prevede un pranzo di beneficenza per raccogliere fondi che andranno a favore del centro medico delle baraccopoli di Corona Santa Rosa e di Tablada de Lurin, alla periferia Sud di Lima in Perù. L’evento sarà impreziosito dalla testimonianza diretta del missionario Gianni Vaccaro che ogni giorno si batte e lavora al fianco degli ultimi a Corona.
La giornata, organizzata dall’associazione “PERUnssorriso Onlus”, con il patrocinio del Comune di Monteriggioni e con il contributo di ChiantiBanca, Unicoop Firenze Sezione Soci di Siena, Simply Market prenderà il via alle 11.30 con la celebrazione della Santa Messa a Badesse per poi proseguire con un momento di convivialità con il pranzo nel complesso parrocchiale (ore 13). Alle ore 15 spazio all’approfondimento e alla testimonianza diretta con il missionario Giovanni Vaccaro: “La vita quotidiana a Corona, il cammino verso un’esistenza più umana, l’impegno al fianco degli ultimi”.
Per il pranzo è consigliata la prenotazione chiamando i numeri di telefono 0577588180 e 3486945171 oppure tramite mail all’indirizzoperunsorriso@gmail.com. La quota di partecipazione al pranzo è di 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini fino a 12 anni (prenotazioni entro venerdì 6 ottobre). “PERUnsorriso Onlus” è un’associazione di volontariato impegnata in progetti di solidarietà a favore delle baraccopoli di Corona Santa Rosa, Pradera del Sur e 9 de Julio a Tablada de Lurin, all’estrema periferia sud di Lima, in Perù. Offre sostegno alla “Asociaciòn de Desarrollo Solidario Yachay Wasi” e alla “Asociaciòn Minka Wasi Educaciòn y Desarrollo Solidario para la Vida”, due associazioni senza fine di lucro che operano direttamente sul territorio della baraccopoli per rispondere alle primarie esigenze di sviluppo umano.