Il progetto è rivolto al settore turistico culturale
SIENA. Il social marketing come strumento di autopromozione e di creazione di relazioni tra soggetti e tra aziende e come mezzo a disposizione delle imprese per rilanciare e aprire a nuovi target le proprie attività. Sarà questo il tema dei circoli di studio organizzati dall’Arci provinciale di Siena presso i Comuni dell’Unione dei Comuni della Val di Merse (Murlo, Radicondoli, Sovicille, Chiusdino e Monticiano) nel più ampio progetto: “Il self marketing per la promozione delle aziende e delle strutture ricettive del territorio”, finanziato dalla Provincia di Siena e realizzato in partenariato con Elicona Società Cooperativa, Centro Studi Pluriversum e Associazione Idee in rete.
Il progetto è rivolto a tutti i cittadini adulti presenti sul territorio regionale, impiegati in attività del settore turistico-culturale e a soggetti che intendono operare in sistemi integrati della cultura per la valorizzazione del territorio e di attività economiche e sociali. Le domande di partecipazione devono essere consegnate entro lunedì 13 dicembre. I corsi si svolgeranno dal mese di gennaio al mese di giugno 2011 e avranno una durata di trenta ore. A conclusione di ciascun percorso, coloro che avranno partecipato ad almeno il settanta per cento delle ore previste riceveranno un attestato di frequenza.
Il corso si svolgerà a Chiusdino, presso l’auditorium comunale, in Piazza del Plebiscito 2; a Monticiano, presso il Circolo Arci “Il Bacoco’s”, in via della Fonte 2; a Murlo, presso il Circolo Arci Vescovado, in via Roma 43; a Radicondoli, presso il Circolo Arci della frazione di Belforte, in via Roma e a Sovicille, presso il Castello di Montarrenti, in strada per Montarrenti 6.
Sono previsti otto allievi per circolo e gli orari saranno concordati con i partecipanti. Per informazioni e per richiedere i modelli di iscrizione è necessario rivolgersi all’Arci provinciale di Siena, in Strada Massetana Romana 18, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, chiamare il numero 0577 271541 oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo agenziaformativasiena@arci.it. Le domande devono essere consegnate entro lunedì 13 dicembre a mano, via fax al numero 0577 271538 o per raccomandata con ricevuta di ritorno presso l’Arci provinciale di Siena.