Sabato 16 novembre sarà possibile acquistare e donare alimenti a chi è più in difficoltà
SIENA. Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini alla donazione e alla condivisione. È questo lo spirito che anima la Giornata Nazionale della Colletta Aalimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare, in programma il prossimo sabato 16 novembre in tutta Italia.
Anche i negozi della rete di Etruria Retail parteciperanno all’iniziativa: in molti punti vendita, infatti, sarà possibile acquistare alimenti a lunga conservazione, come olio, verdure in scatola, legumi, conserve di pomodoro, tonno, carne in scatola e alimenti per l’infanzia. Durante la giornata i volontari del Banco Alimentare, riconoscibili dalla loro pettorina arancione, accoglieranno i donatori nei supermercati e li aiuteranno a compiere questo semplice effettuare il loro gesto di solidarietà.
“Con un piccolo gesto – afferma Maurizio Nicolello, direttore commerciale di Etruria Retail – possiamo fare molto. Per questo aderiamo con convinzione alla Giornata Nazionale della Colletta aAlimentare. La nostra azienda è da sempre sensibile a ogni iniziativa che possa aiutare chi si trova in situazione di bisogno. Questo appuntamento, inoltre, è un’occasione preziosa per condividere il valore del cibo e per fare squadra rispetto al recupero degli alimenti, in una logica di solidarietà e redistribuzione per ridurre le disuguaglianze socialie di lotta allo spreco”.