Appuntamento per sostenere l'associazione Autismo - Siena, all'Hotel Garden il 6 febbraio
SIENA. Non succede di frequente di poter degustare nella stessa cena piatti cucinati da diversi importanti Chef.
Questa opportunità viene offerta martedì 6 febbraio presso l’Hotel Garden da 10 tra i migliori Chef del nostro territorio, e non solo, che hanno organizzato questo straordinario evento al fine di raccogliere fondi per l’Associazione Autismo Siena-Piccolo Principe.
Più specificatamente le donazioni raccolte alla Cena saranno destinate (al netto delle spese organizzative) al fondo associativo per soluzioni residenziali che l’Associazione Autismo Siena-Piccolo Principe tende a realizzare, in accordo con le istituzioni locali, per il “durante e dopo di noi”. Le opportunità offerte dalle recenti Leggi emanate in proposito dal nostro Parlamento offrono soluzioni alla portata anche di territori vasti, ma non densamente abitati, come quello senese e le occasioni di piccole strutture residenziali per forme anche di co-housing sono sempre più a portata di mano.
Non è la prima volta che grandi Chef offrono la loro esperienza per l’Associazione Autismo Siena-Piccolo Principe. Negli anni passati questa Cena si è svolta in occasione del Natale; la tradizionale Cena degli Auguri quest’anno diventa così la Cena di Carnevale.
Anche questa volta ci sarà occasione per parlare con tutti gli ospiti delle problematiche legate al tema dell’Autismo, del sostegno alle famiglie di ragazzi con questa sindrome e dell’apporto che USL, Società della Salute e istituzioni tutte possono dare alla soluzione di queste tematiche, soprattutto in questo momento in cui l’Associazione Autismo Siena-Piccolo Principe ha individuato alcune strutture abitative (pubbliche e private) che potrebbero avere una destinazione legata al “durante e dopo di noi”.
Dal punto di vista gastronomico sarà comunque una cena di altissimo livello visti i nomi che si cimenteranno tra i fornelli del Garden. Si tratta infatti di Chef del valore di Lazzaro Cimadoro (Cafè Milano Hotel Four Season, Abu Dhabi), Mattia Trentacoste (La Casina di Lilliano), Michele Targi (La Galleria, Poggibonsi), Adriano Antonelli (Il Campaccio, Siena), Tommaso Vatti (La Pergola, Radicondoli), Jacopo Pereira (Il Frantoio, Colle Val d’Elsa), Andrea Guerrini (Hotel Garden, Siena), Riccardo Gentile (IPSEOA, G.L.Lagrange, Milano), oltre al maestro Pasticcere Sergio Dondoli dell’omonima Gelateria di San Gimignano e con l’apporto organizzativo di Massimo Cimadoro (Hotel Castelbigozzi, Strove) e la collaborazione della Associazione Cuochi Senesi.
Per partecipare è richiesta una Donazione minima di euro 50,00 a persona, da versare la sera stessa della Cena o attraverso bonifico bancario (IBAN: IT52 K 01030 72051 000000515359); occorre prenotarsi telefonando ai numeri 339.7149571 – 327.7552423 – 328.1171568 (oppure scrivendo una mail all’indirizzo: piccoloprincipe@autismosiena.it) indicando un nome di riferimento, il numero dei partecipanti inclusi i bambini ed un numero di cellulare da contattare in caso di bisogno.