La festa si terrà martedì (21 giugno), dalle ore 20.30, a Villa Sabolini, Località Mensanello a Colle Val d
SIENA. Grande festa di beneficenza per sostenere la ricerca sul retinoblastoma, un grave tumore dell’occhio che colpisce i bambini. L’iniziativa, dal titolo “Solo per i tuoi occhi”, è alla sua seconda edizione ed è organizzata dal noto attore Peppe Quintale, presidente dell’A.S.R.O.O. – Associazione Scientifica Retinoblastoma ed Oncologia Oculare, nata circa un anno fa a Siena, al policlinico Santa Maria alle Scotte, grazie alla collaborazione tra medici, ricercatori e pazienti.
La festa si terrà martedì (21 giugno), dalle ore 20.30, a Villa Sabolini, Località Mensanello a Colle Val d’Elsa.
“La finalità dell’Associazione – spiega Peppe Quintale – è la lotta contro i tumori oculari ed in particolare il Retinoblastoma, per il quale Siena è centro di riferimento nazionale. Per questo, la nostra missione prevede la promozione della ricerca e la divulgazione della conoscenza sulle malattie oncologiche. In un solo anno di attività l’A.S.R.O.O. ha già organizzato tre eventi importanti che hanno avuto luogo a Siena, Biella e Napoli al fine di raccogliere fondi a sostegno delle attività di ricerca e prevenzione”.
Il galà di beneficenza permetterà di raccogliere fondi che saranno destinati all’acquisto di nuove attrezzature per la cura dei tumori oculari e per finanziare una borsa di studio così da proseguire il progetto di ricerca per la determinazione di biomarkers tumorali del retinoblastoma. Per informazioni sull’iniziativa benefica è possibile contattare direttamente l’associazione: tel. 338 8719637, email info@asroo.org.