E Sienambiente regala all'Ail 350 piante in vasi riciclati
SIENA. Come ogni anno, in concomitanza con le festività natalizie, l’Ail (Associazione Italiana Leucemie, Linfomi e Mieloma) rinnova il suo appuntamento con la solidarietà e scende in piazza per offrire le sue preziose “Stelle di Natale”. Anche la sezione senese dell’Ail aderisce all’iniziativa ormai da tempo posta sotto l’alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica.
Dall’8 all’11 dicembre nella piazzetta sul retro della chiesetta della Madonna delle Nevi i volontari di Siena Ail saranno impegnati nella raccolta di fondi da destinare all’UOC Ematologia del policlinico delle Scotte di Siena. Quanto raccolto verrà destinato al finanziamento di borse di studio per specializzandi, tecnici di laboratorio e biologi che opereranno a Siena. Giovani che saranno impegnati nella ricerca e nel supporto alla cura dei malati ematologici. Parte dei fondi servirà anche per finanziare la casa di accoglienza “Il Bucaneve” che ospita gratuitamente tutti i parenti dei pazienti ricoverati per lunghi periodi di cura nel reparto di Ematologia.
Quest’anno, al fianco di Siena Ail è scesa anche Sienambiente che, sabato (10 dicembre) offrirà all’associazione senese 350 stelle di Natale nate nelle serre dell’azienda radicondolese Parvus Flos e messe a dimora in vasi realizzati con materiale di riciclo. Ad ogni piantina sarà anche abbinato del terriccio ricavato dall’organico raccolto e trattato negli impianti di Abbadia San Salvatore e Asciano. Un Natale all’insegna della solidarietà e dell’ecologia.
I volontari di Siena Ail saranno anche a Poggibonsi, Colle Val d’Elsa, Montepulciano, Asciano, Casole d’Elsa, Castellina in Chianti, Sinalunga, Chiusdino, Monteroni d’Arbia.