Commissioni per i cittadini impossibilitati e raccolta fondi per l'Aous
SIENA. In questo delicato periodo Siena Cuore Onlus si mette a disposizione della comunità cercando di andare incontro alle diverse necessità.
Con tutti i suoi volontari ha attivato alcuni servizi come:
- commissioni all’esterno per tutti coloro che avessero bisogno ma non possono uscire (come andare a fare la spesa o andare in farmacia) contattando il numero 3398712434
- raccolta fondi per acquisto materiale sanitario per l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese
- raccolta fondi per acquisto tablet per la Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese per alleviare la permanenza dei degenti e permettergli di comunicare con i propri famigliari.
Oggettivamente in molti – i grandi – stanno contribuendo a donare somme ingenti di denaro per l’acquisto di respiratori o per la ricerca per cercare di battere sul tempo questo nemico invisibile che ci ha cambiato per sempre.
Ma serve anche molto altro, le ‘cose del quotidiano’ che iniziano a scarseggiare e che hanno comunque un costo. A partire dal materiale della messa in sicurezza come le famose mascherine, i guanti e altri apparecchi necessari alla monitorizzazione dei parametri vitali dei pazienti. E anche permettere ai pazienti di comunicare con la famiglia lontano porta quel briciolo di umanità che è stata brutalmente sradicata a favore della sicurezza.
Ecco che allora Siena Cuore Onlus si è messa a disposizione per cercare di dare il proprio contributo.
Potrà essere una goccia nell’oceano, ma l’oceano è fatto proprio di tante gocce e se tutti assieme ci adoperiamo a dare un contributo anche piccolo, potremo aiutarci a venirne fuori prima e certamente migliori.
Per le commissioni: chiamare il 3398712434
Per le donazioni:
Materiale sanitario: IBAN IT83N0306909606100000154789
causale “donazione acquisto materiale per l’emergenza coronavirus”.
Tablet per terapia intensiva: IBAN IT83N0306909606100000154789
causale “acquisto tablet per terapia intensiva per vicinanza degenti coronavirus”
#sienacuore #sienacuoreproemergenzacoronavirus #donapersostenereinostriospedali
#distantimauniti #insiemecelafaremo #andràtuttobene #manovresalvavita