di Annalisa Coppolaro
MURLO. La sensibilizzazione all’importanza dei defibrillatori e dell’informazione su questo tema, grazie all’Associazione Siena Cuore, che è ormai attiva in tutta la nostra provincia, giunge anche a Murlo con una cena di beneficenza prevista per questo sabato 24 gennaio, presso il Circolo Arci di Vescovado di Murlo.
La Cooperativa Casa del Popolo di Vescovado di Murlo in collaborazione con il circolo Arci e l’associazione Siena Cuore, organizza infatti una serata con pizza il 24/01/2015 alle h 20,30, per la raccolta fondi da devolvere all’acquisto di defibrillatori e all’organizzazione di corsi di formazione per il loro utilizzo. Nell’occasione ci sarà un evento divulgativo tenuto dall’Associazione Siena Cuore per la sensibilizzazione della popolazione alla defibrillazione precoce.
”La nostra associazione – ci dice il presidente dell’associazione Juri Gorelli – è costituita da professionisti sanitari come medici, infermieri ma anche normali cittadini sensibili a questo problema, ci siamo prefissi come scopo quello di divulgare a tutti i livelli tra i cittadini la nostra attività per spiegare quali siano i benefici di questa metodica e della semplicità di uso di questi dispositivi, quindi formare ed informare più persone possibili sull’utilizzo dei defibrillatori e quando possibile anche acquistare e donare i defibrillatori a società ed associazioni che ne abbiano necessità. ”
L’iniziativa, aperta a tutti, sarà realizzata presso la tendostruttura della Casa del Popolo, a Vescovado di Murlo, in via Roma, 43. Prezzo della cena 15 euro. Per info e prenotazioni, Circolo Arci, 0577811096.