Domani pomeriggio (26 maggio) appuntamento in viale Mazzini
SIENA. SIENA AIL, sezione senese dell’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, ha portato a termine i lavori di ampliamento della casa di accoglienza “Il Bucaneve”, sita in Viale Mazzini, 24 a Siena. Per festeggiare il raggiungimento di questo importante traguardo, domani (26 maggio) alle ore 16,30, l’associazione ha invitato autorità e cittadinanza ad un pomeriggio insieme, per conoscere l’attività di Siena Ail e per condividere la gioia di un sempre migliore sostegno che verrà offerto ai malati ematologici e ai loro familiari.
La casa, attiva dal 2004, ospita gratuitamente, ogni anno, in media un centinaio di persone, tra pazienti ematologici ed accompagnatori che giungono a Siena, dalla provincia o da altre regioni, per sottoporsi alle cure presso l’UOC Ematologia del policlinico Santa Maria alle Scotte. Cure lunghe che costringono ad una permanenza lunga mesi, lontano dai luoghi d’origine.
I lavori, eseguiti durante la scorsa estate, hanno permesso di ampliare e migliorare l’accoglienza, con la realizzazione di due camere con bagno interno che si sono aggiunte alle tre già esistenti.
Tanto è stato fatto e tanto ancora c’è da fare. Siena Ail non si ferma e continua a sostenere la lotta alle malattie del sangue.