Disponibilità di posti ad Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa Carrara, Pisa, Pistoia, Prato e Siena. Scade il 26 giugno.
FIRENZE. E’ ancora possibile partecipare al bando per la selezione di volontari da impiegare nel progetto di servizio civile nazionale “Più Avis… più plasma”. Il Progetto è in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) Regionale Toscana Onlus e ha la durata di 12 mesi con l’obiettivo di avviare un processo di sensibilizzazione e diffusione dei valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, proponendo la donazione di sangue quale espressione di partecipazione civile e di un corretto stile di vita.
I volontari, oltre a sviluppare attività di promozione verso i giovani, collaboreranno alla gestione quotidiana delle attività della sede prescelta in affiancamento al personale dipendente o volontario.
Il bando è rivolto ai giovani cittadini italiani e stranieri, dai 18 ai 28 anni (29 anni non compiuti). I posti disponibili: Provincia di Arezzo 4 posti, Provincia di Firenze 10 posti, provincia di Grosseto 6 posti, Provincia di Livorno 6 posti, Provincia di Lucca 2 posti, Provincia di Massa Carrara 3 posti, Provincia di Pisa 5 posti, Provincia di Pistoia 8 posti, Provincia di Prato 1 posto, Provincia di Siena 5 posti
La domanda di ammissione dovrà pervenire presso Avis Toscana – via Borgognissanti 16/20, 50123 Firenze – entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017. Per info: www.avistoscana.it, Numero Verde 800 261580