Il bando aperto fino al 16 dicembre per il progetto "Diamo spazi alla cultura"
SIENA. C’è tempo fino a venerdì 16 dicembre per cogliere le quattro opportunità di servizio civile regionale messe a disposizione dall’Arci provinciale di Siena con il progetto ‘Diamo spazi alla cultura’. Le domande possono essere presentate da giovani di età compresa fra 18 e 29 anni inoccupati, inattivi o disoccupati, anche studenti, e regolarmente residenti in Italia. Il progetto prevede un impegno di 30 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, per la durata di otto mesi e con un corrispettivo pari a 433,80 euro.
Il progetto. Il progetto “Diamo spazi alla cultura” coinvolgerà i ragazzi selezionati per il servizio civile regionale in attività culturali già avviate dall’Arci provinciale di Siena, fra cui la web radio RadioLabo e il premio di narrativa Formiche Rosse, e punterà a creare nuove iniziative e occasioni di crescita culturale e sociale, in nome di valori fondanti dell’associazione quali integrazione, solidarietà e partecipazione. Il servizio civile regionale prevede un periodo di formazione iniziale, per poi coinvolgere i ragazzi nella realizzazione di spettacoli, convegni, mostre, corsi, laboratori, programmi radiofonici e produzioni video.
Informazioni. La domanda di partecipazione, corredata dal curriculum vitae, può essere presentata esclusivamente on line, tramite il sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC , da giovani di età compresa fra 18 e 29 anni, inoccupati, inattivi o disoccupati, anche studenti, e regolarmente residenti in Italia. Il bando per il servizio civile regionale è disponibile sui siti www.arciserviziociviletoscana.it e www.giovanisi.it.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Arci provinciale di Siena, in Piazza Maestri del Lavoro, 27, al numero 0577-247510 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo siena@ascmail.it.