Le richieste, da compilare online, dovranno pervenire entro il 3 marzo
SIENA. Sono aperte le selezioni della durata di 8 mesi e con un rimborso mensile di 433,80 euro. I 18 posti disponibili sono suddivisi in due ambiti progettuali: il primo, denominato “T’accompagno in Comune”, riguarda il settore educazione e promozione culturale e prevede due inserimenti ciascuno all’Ufficio Sport, alle Politiche giovanili e alla promozione della Cultura e uno, rispettivamente, al Servizio Territorio e al Servizio Personale. L’altro profilo è invece inerente il progetto “Senza barriere”, nell’ambito delle azioni di tutela dei diritti sociali e di cittadinanza, e prevede sei inserimenti al Servizio Sociale e quattro al Servizio Istruzione e Progetti educativi.
<<Crediamo fortemente – commentano le assessore Anna Ferretti e Tiziana Tarquini – nella relazione e nel confronto tra il personale dipendente comunale e il nutrito gruppo di giovani che sosterrà l’attività dei nostri servizi nei prossimi mesi. Questa esperienza consentirà ai ragazzi di affrontare un importante percorso formativo all’interno della macchina comunale e, al contempo, li stimolerà nella ricerca di idee e contributi innovativi per le azioni di educazione e promozione sociale e di tutela dei diritti di cittadinanza>>.
Possono presentare la domanda, entro il prossimo 3 marzo, tutti coloro in età compresa tra 18 e 29 anni che risultino residenti nel territorio nazionale, inoccupati, inattivi o disoccupati, e non abbiano riportato condanne penali anche non definitive superiori a un anno. La domanda deve essere compilata online dalla pagina web del sito della Regione Toscana https://servizi.toscana.it/sis/DASC e corredata del curriculum vitae e di un documento di identità; ciascun candidato può presentare domanda per un solo progetto di servizio civile.
Per informazioni contattare lo 0577 292436.