Nasce una onlus che accomuna gli amanti del mare
SIENA. Giovedì (9 ottobre) l’associazione “SensazioniBlu” si presenta organizzando un aperitivo presso la birreria La Diana di Siena, in via della Stufa Secca. La onlus nata nel 2007 è formata da ragazzi e ragazze accomunati dall’amore per il mare, per le meraviglie che si celano nelle sue profondità e dalla volontà di condividere questa passione con chi ne abbia voglia. Nonostante la sua giovane età si è distinta per svariate attività, affiancando operazioni della protezione civile e supportando progetti per il monitoraggio dell’ambiente costiero. Le foto più belle, accompagnate da documentari video, saranno esposte nello spazio della birreria La Diana a partire dalle ore 19. Questo evento, l’APERIBLU, vuole essere un momento per avvicinare le persone al mondo della subacquea e della sicurezza in mare, per presentare le attività dell’associazione e delle sue molteplici sfaccettature.
“Con amore, in sicurezza e nel rispetto”, questo il motto che contraddistingue tutto il gruppo, per il quale una delle peculiarità è quella di formare il subacqueo non solo dal punto di vista della preparazione tecnica per poter affrontare in tutta tranquillità e piena sicurezza l’immersione, ma soprattutto della coscienza verso un rispetto degli equilibri che governano l’ambiente marino, in modo tale da poterlo proteggere e preservare in tutto il suo splendore.
Per info contattare la nostra pagina facebook www.facebook.com/sensazioniblu oppure mandate un’email a sensazioniblu@gmail.com