Si svolgerà al Polo universitario il 25 e 26 novembre
COLLE VAL D’ELSA. ForTeS – Fondazione Scuola di Alta Formazione per il Terzo Settore, con la partnership della Provincia, della Fondazione Monte dei Paschi e del Cesvot – Centro Servizi per il Volontariato della Toscana, organizza il Seminario di formazione: “L’affidamento dei servizi nel Terzo Settore. Le nuove prospettive europee” nei giorni 25 e 26 Novembre.
Il tema al centro della riflessione sarà il rapporto tra le Organizzazioni di Terzo Settore e l’affidamento dei servizi (sociali, socio-sanitari, socio-assistenziali, culturali), da parte delle amministrazioni pubbliche (ASL, Comuni, Province, Regioni). Tenendo conto del dibattito attualmente in corso, sulla rilevanza economica dei servizi o sulla loro non rilevanza, verrà analizzata la posizione dell’Unione Europea in materia.
Il seminario è rivolto a un numero massimo di 45 partecipanti che siano dirigenti/operatori delle Organizzazioni di Terzo Settore o dirigenti/funzionari della Pubblica Amministrazione. I partecipanti saranno selezionati in base al loro curriculum formativo e professionale, nonché in base a una loro scheda motivazionale alla partecipazione. Non potranno partecipare più di due persone per organizzazione. Termine per la presentazione della domanda: 15 novembre.
Per informazioni sul Seminario: Tiziana Musso, Assistente al Coordinamento, tel 0577/273534, cell. 340/6020146, tiziana.musso@fondazionefortes.it. Per consultare il programma: www.fondazionefortes.it.
(Foto di repertorio)