Appuntamento per il terzo settore di Siena e provincia per lo scambio degli auguri con apericena e spettacolo teatrale Sarà presentato il “Pan...QuaViO...forte”
SIENA. “Scelgo il volontariato: la serata per chi si dedica agli altri” è il titolo dell’evento che vedrà protagonisti le donne e gli uomini che offrono il proprio tempo per gli altri. Appuntamento il 06 dicembre 2024, a partire dalle ore 19,30, presso la sede dell’Associazione di Pubblica Assistenza e Gruppo Donatori di Sangue Val d Arbia (Via IV Novembre n°147 – 53014 Monteroni d Arbia (Si)). Conduzione della serata affidata alla professionalità di Elena Pianigiani di RadioSiena TV. Ingresso gratuito con offerta libera. L’evento gode del patrocinio del comune di Monteroni d’Arbia.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Monteroni, Gabriele Berni, del vicepresidente del Cesvot delegazione di Siena, Fabio Lusini, del Presidente della Consulta del Volontariato della provincia di Siena, Mattia Bongini, del presidente di Pubblica Assistenza Val d’Arbia Massimiliano Fioravanti, sarà presentata l’iniziativa “Pan…QuaViO…forte” l’esclusivo Panforte di Siena IGP prodotto dall’antica pasticceria Masoni di Colle Val d’Elsa.
Un’apericena con eccellenze culinarie del territorio e delizie pugliesi farà da premessa allo spettacolo teatrale “Un intruso in convento” una commedia in 2 atti di Giovanni de Rubertis e Stefano Tigli (Associazione Culturale Gli Sparvieri) con la regia di Mario Ghisalberti. Personaggi ed interpreti saranno Lilly Iacovini, Cristina Loffredo, Marta Bellini, Gioia Pancino, Camilla Cepparuolo, Alberto Coradeschi, Alessandro Machetti, Max Milanesi. Con la partecipazione di Angela Maggi (voce e violino) e la collaborazione di Alessio Ingrao e Anna Maria Terzuoli (trucco).
Seguirà brindisi natalizio. L’evento sarà preceduto, alle ore 18,30, dalla tavola rotonda “Donna e volontaria: testimonianze e riflessioni”.
Numero posti limitato: per prenotazioni posti a sedere cell. 3240512134
Le realtà del terzo settore che desiderano partecipare all’iniziativa o dare il proprio patrocinio possono inviare il proprio logo all’indirizzo quaviocomunica@gmail.com
Tutti i loghi saranno inseriti nel materiale promozionale.
Media partner iniziativa Sienasociale.it
Sostegno di Gruppo Pugliesi a Siena e patrocinio di Anioc Siena