Il menù sarà composto da piatti con i gusti di Italia, Brasile, Albania, Nigeria, Spagna, Australia, Canada, India, Giappone e Francia
MONTEPULCIANO. Tavola e alimentazione come “strumenti di pace”: a questo principio si ispira una delle iniziative di solidarietà più longeve e di maggior successo di Montepulciano. Si tratta di “Sapori dal mondo”, l’annuale incontro eno-gastronomico organizzato dalla Cantina Gattavecchi e dall’Osteria “La cucina di Lilian” che, per la sua settima edizione, viene proposto venerdì 28 ottobre, alle 20.00.
La tavola è uno dei luoghi dove le diverse culture possono incontrarsi e dialogare con maggiore facilità. Il cibo è inclusivo, perché risponde all’esigenza vitale e condivisa di nutrirsi, è espressione di storia, tradizioni, abitudini, derivanti dalle caratteristiche e dalle proprietà di terre anche diversissime tra loro.
I piatti proposti quest’anno dalla promotrice Lilian Oliveira Gattavecchi e dallo staff di volontari che, per l’occasione, dà il meglio di sé in cucina, saranno espressione delle tradizioni e dei gusti di Italia, Brasile, Albania, Nigeria, Spagna, Australia, Canada, India, Giappone e Francia. E per ciascuna pietanza sarà proposto l’abbinamento con il re delle tavole poliziane, il Vino Nobile di Montepulciano DOCG.
Il costo della cena è di 30 Euro a persona, è obbligatoria la prenotazione ma soprattutto il ricavato della serata sarà ancora una volta devoluto all’Associazione “Io sempre Donna” di Chianciano Terme, impegnata nella prevenzione del tumore al seno e nel sostegno alle donne che vivono o hanno vissuto questa esperienza.
Per prenotare, telefonare ai numeri 0578 757110 o 0578 30114.