Iniziativa del Movimento Difesa del Cittadino di Siena, sulla scia di una campagna già proposta dalle altre sedi provinciali dell'associazione
SIENA. In considerazione dello stato assai critico in cui versa il manto stradale di molte carreggiate del comune capoluogo e di altri comuni della provincia, la sede di Siena dell’associazione Movimento Difesa del Cittadino rilancia alla campagna “S.O.S. BUCHE”, già proposta con esito positivo dalle altre sedi provinciali dove è stato ottenuto un favorevole consenso e numerose adesioni da parte dei cittadini.
Ricordiamo infatti come la Cassazione abbia più volte condannato l’ente proprietario della strada sia per incidenti dovuti alla mancata manutenzione sia per danni comunque riferibili alla mancata segnaletica di un pericolo (tombini sporgenti, lavori in corso e simili).
Pertanto se avete comunicazioni da fare su asfalto e marciapiedi sconnessi, buche o crepe sulle carreggiate, mancate o inadeguate indicazioni di tombini o pozzetti in manutenzione e quindi possibili pericoli sia per le persone che per la viabilità stessa fate una foto ed inviatela all’indirizzo siena@mdc.it; oppure contattate direttamente lo sportello telefonando al numero 0577 392241
L’associazione si farà portavoce delle vostre lamentele per la manutenzione delle vie pubbliche e per la sicurezza stradale.
Per qualsiasi Info – La sede di Siena del Movimento Difesa del Cittadino è in località Costalpino, S.S. 73 Ponente, 105, ed è aperta il Martedì e il Giovedì dalle 15:00 alle 20:00. Contatti: 0577 392241 oppure siena@mdc.it.