POGGIBONSI. Sei posti disponibili alla Pubblica Assistenza di Poggibonsi per giovani non occupati. L’Ufficio Nazionale del Servizio Civile infatti ha pubblicato un bando per impiegare i giovani nei percorsi di Servizio civile e tutti i progetti ordinari delle Pubbliche Assistenze Toscane sono stati finanziati, compreso il progetto “Dentro e fuori le mura”, cui partecipa la PA di Poggibonsi. All’interno di questo progetto l’Associazione poggibonsese ha quindi la possibilità di impiegare sei ragazze/i ed ha iniziato immediatamente la ricerca dei candidati.
“Siamo giunti quasi al termine dell’attuale progetto di Servizio Civile Nazionale e adesso stiamo cercando ben sei ragazzi per il nuovo progetto che si chiama ‘Dentro e fuori le Mura 2018’. Si tratta di una opportunità da non perdere – spiega il presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi Stefano Macciò – da un lato abbiamo la possibilità di integrare il nostro organico e quindi aumentare le risorse per i servizi essenziali che svolgiamo, dall’altro offriamo a sei giovani non occupati di svolgere un periodo estremamente formativo nel contesto del sociale, garantendo loro un rimborso mensile erogato direttamente dall’Ufficio Nazionale del Servizio Civile. Permettetemi, in nome di tutta l’Associazione, di cogliere questa occasione per ringraziare i volontari in servizio civile “uscenti” Kevin, Margherita, Camilla, Lucrezia, Stefano e Azzurra per il loro impegno e il supporto alle attività associative svolte negli ultimi 12 mesi e per salutarli speranzoso che vi sia stato uno scambio proficuo e vicendevole di vantaggi tra loro e la Pubblica Assistenza e augurando loro il meglio e a noi di rivederli ancora indossare la nostra gloriosa divisa arancione. Grazie!”
Per partecipare bisogna avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni (28 anni e 364 giorni) al momento della presentazione della domanda, essere cittadini italiani o europei o non comunitari ma in possesso di regolare permesso di soggiorno; non può partecipare chi fa parte di corpi militari o di polizia, chi ha già svolto Servizio Civile Nazionale o ha/ha avuto rapporti di lavoro o collaborazione retribuita con una Pubblica Assistenza. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 18,00 di venerdì 28 settembre 2018; per informazioni dettagliate potrete recarvi presso la sede sociale in Via Dante, 39 a Poggibonsi, telefonare allo 0577.981.581 oppure scrivere a serviziocivile@papoggibonsi.it