Sucesso per la serata solidale organizzata dall'associazione e dall'UOC Ematologia in occasione della Giornata Nazionale contro le Leucemie
SIENA. Una serata suggestiva quella del 20 giugno. Il chiostro della Basilica dell’Osservanza, con la sua magica architettura, ha fatto da cornice ad un evento di musica e solidarietà che ha arricchito lo spirito dei partecipanti, coinvolgendoli in storie e progetti emozionanti.
Al centro del chiostro, la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Terranuova Bracciolini, diretta dal maestro David Macinai, che ha conquistato la numerosa platea con il suo “Pinocchio – Storia di un burattino”, sostenuta dalla voce narrante dell’attrice Anna Ambrosio.
I momenti più significativi della storia hanno riportato alla memoria degli adulti una storia senza tempo. I bambini hanno scoperto la magia di una favola che conserva intatto il suo fascino.
Prima dell’evento i volontari di Siena Ail hanno accolto gli ospiti con un ricco e variegato buffet che ha aggiunto gusto e piacere all’evento conviviale.
Lo spettacolo-concerto è stato anticipato anche dagli interventi della Presidente di Sienail, Luciana Mignarri, dal direttore dell’UOC Ematologia, Monica Bocchia, dal rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati, e dal presidente della sezione Ail di Livorno, Alessandro Bandi. Un saluto particolare è arrivato anche dal dottor Alberto Fabbri, nella doppia veste di medico ematologo delle Scotte di Siena e membro della Filarmonica di Terranuova Bracciolini.
In foto: il dottor Alberto Fabbri e un’immagine del buffet organizzato dai volontari di Sienail