Alle classi IV e V è andata la seconda edizione del premio
SIENA. L’Associazione Piccolo Principe di Siena è impegnata da anni per sensibilizzare cittadini e istituzioni sui temi dell’autismo e per promuovere il valore educativo e sociale dell’inclusione.
Quest’anno sono state premiate, per le scuole primarie, le classi IVC e VB della Scuola Dupré con la sua progettualità, cui è stata dedicata la somma di Euro 1.000 per progetti di inclusione o di lavoro specifici per studenti con disabilità.
Il premio è stato consegnato in una cerimonia presso la sala storica della Biblioteca degli Intronati, nel corso della quale è stata presentata anche la pubblicazione dei lavori che hanno concorso nella prima edizione del 2013. Gli alunni della scuola Dupré, attraverso pensieri scritti e disegni, hanno rappresentato il loro modo di vivere la scuola interpretandola come spazio fisico ed emozionale dove poter condividere esperienze significative con tutti i bambini ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità.
Così, la comunità educativa si misura per crescere nella sua qualità totale anche attraverso la conoscenza e la divulgazione delle buone pratiche sull’inclusione, per migliorare la coesione sociale e la ricchezza della diversità.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:”Times New Roman”;
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}