L'evento si terrà a Siena e in provincia
SIENA. “Ogni malato di leucemia ha la sua buona stella”. Questo è lo slogan che caratterizza, anche quest’anno, la storica campagna di raccolta fondi dell’AIL nazionale (Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma) denominata “Stella di Natale 2014 Ail” sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica Napolitano.
La attivissima Siena Ail, non manca mai a questo evento e offrirà le sue famose Stelle di Natale a quanti vorranno dare il loro contributo alla lotta contro le leucemie, i linfomi e mieloma. E non sarà sola in questa “mobilitazione”. Tanti i volontari che scenderanno in piazza per colorare di rosso questi primi giorni di festa.
Siena Ail sarà presente nelle piazze di Siena e provincia nei giorni 6 – 7 – 8 dicembre prossimi. Evento anticipato nel capoluogo per chi vorrà recarsi alle Scotte oggi (3 dicembre) e domani (4 dicembre). Infine, in contemporanea con il retro di Madonna delle Nevi, i volontari di Siena Ail saranno anche al centro commerciale Coop “Le Grondaie” il venerdì (5 dicembre) e la domenica (7 dicembre).
Oltre che a Siena l’iniziativa si terrà anche ad Abbadia San Salvatore, Asciano, Castellina in Chianti, Casole d’Elsa, Castelnuovo Berardenga, Chiusdino, Colle di Val d’Elsa, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Poggibonsi, Sinalunga.
Bella l’iniziativa dei volontari di Castelnuovo Berardenga che hanno coinvolto i bimbi del GSD Berardenga in una tre giorni solidale. I piccoli offriranno a chi si fermerà per comprare una stella, dei biscottini fatti da loro. Un bel messaggio di condivisione che arriva dai più piccoli!