Aperto il Bando Giovani per il Servizio Civile Regionale. I giovani dai 18 ai 29 anni possono presentare domanda fino al 1 febbraio
SIENA. La Società della Salute Senese cerca nove giovani dai 18 ai 29 anni, che risiedono o hanno il domicilio in Toscana, per lo svolgimento del Servizio Civile Regionale presso le proprie strutture (2 Asciano, 2 Buonconvento, 5 Siena). Le attività del progetto “Botteghe della Salute” prevedono – dopo la selezione e conseguenti momenti formativi – che i nove ragazzi siano impegnati asupporto degli utenti per facilitare la fruizione dei servizi, anche presso gli sportelli del Segretariato sociale, e diffondere l’uso dei servizi online.
Si tratta di un’opportunità importante per entrare in contatto con il mondo del lavoro nel settore socio-sanitario, che è di grande rilevanza per la vita dei cittadini. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 1 febbraio (ore 14.00) mediante procedura online, secondo le istruzioni che si possono reperire sul sito di ANCI Toscana accedendo al link http://ancitoscana.it/servizio-civile/875-servizio-civile-regionale-botteghe.html. Il bando è disponibile sul sito www.sds-senese.it.
Il servizio dura 12 mesi e rientra nel progetto di rete regionale Botteghe della Salute gestito da ANCI Toscana. I giovani che risulteranno idonei a seguito delle selezioni saranno impegnati nel servizio civile per un totale di 25 ore a settimana, suddivise su 5 giorni, e riceveranno un compenso netto di Euro 433,80 mensili.
Per ulteriori informazioni sulle attività progettuali e le modalità di presentazione della domanda, è possibile contattare ANCI Toscana al numero 055 075066 dalle 9.30 alle 15.00 (il mercoledì e venerdì) o dalle 9.30 alle 17.30 (il lunedì, martedì e giovedì) o all’indirizzo mail segreteria.botteghedellasalute@ancitoscana.it.