Il gruppo annuncia di volersi occupare di volontariato, associazionismo e fa già parte delle consulte territoriali senesi
SIENA. E’ nata Siena D.O.C. , una nuova associazione di cultura politica riformista tra gente comune. Nasce da un gruppo di amici che, partendo dal basso, si occupano dei temi e delle esigenze della città per cambiarla in meglio. I fondatori di Siena D.O.C., dove D.O.C.
sta per Democracy Over the City (trad. lett. Democrazia sopra la città) , si occupano di volontariato, associazionismo e fanno parte delle consulte territoriali senesi dove hanno già individuato e trattato vari temi e problemi della città. In un periodo in cui le istituzioni e la politica fanno di tutto per parlare d’ altro, distogliendo l’attenzione dai problemi veri, Siena D.O.C. si occupa dei temi concreti con l’intento di risolverli attraverso il confronto con la gente e l’intervento diretto o indiretto. Il gruppo Siena D.O.C. intende confrontarsi con la gente sui problemi veri , in maniera serena, propositiva e creativa.