La Apriti cielo si muove su due fronti, quello clinico con psicologo e logopedista e quello ricreativo-terapeutico, con corsi di comunicazione, scrittura creativa, pittura, canto, teatro
SIENA. Stamani si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova associazione di Siena: Apriti cielo.
Nasce dall’idea e dall’Unione delle competenze di quattro giovani: la Presidente Elena Ferroni, psicologa, la Vicepresidente Selene Bisi, laureata in psicologia e esperta di comunicazione, Alessio Gambino, che si occupa del segretariato sociale e Andrea Brogi, logopedista.
Hanno deciso di creare un’associazione, grazie alla disponibilità dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, ha messo a disposizione della Apriti cielo i locali per svolgere le attività nella sede di Viale Cavour, 134.
La Apriti cielo si muove su due fronti, quello clinico con psicologo e logopedista e avvalendosi di altre professionalità quali dietista, fisioterapista, ostetrica. E quello ricreativo-terapeutico, con corsi di comunicazione efficace, scrittura creativa per bambini e adulti, di pittura, canto, teatro. .
Se Apriti cielo è un’esclamazione che si pronuncia quando si perde la speranza è anche un’invocazione di speranza. Ed è questo quello che si propone, di essere un’opportunità non solo per gli utenti, ma per l’intera comunità, anche come occasione di lavoro per i più giovani.
La festa di inaugurazione si terrà nella sede di Viale Cavour 134, nei locali dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, domenica 12 Marzo alle ore 17.30.
Vi aspettiamo!
Elena Ferroni
Selene Bisi
Alessio Gambino
Andrea Brogi