La presidente dell
SIENA. “Liberi di volare”. E’ questo lo slogan scelto dall’Arci per la campagna di tesseramento 2015, che partirà ufficialmente martedì 18 novembre anche in provincia di Siena, affiancata dall’immagine di un trapezista baffuto che volteggia sul trapezio di un circo. L’illustrazione, dal sapore vintage e giocoso, è stata scelta attraverso un concorso nazionale promosso dall’Arci nei mesi scorsi.
“La campagna di tesseramento che sta per partire – afferma la presidente dell’Arci provinciale di Siena, Serenella Pallecchi – coinvolgerà attivamente tutti i nostri 104 circoli e associazioni presenti sul territorio senese, con iniziative di carattere sociale e culturale. A unirle sarà l’obiettivo di tutelare, valorizzare e promuovere i circoli come spazi di socialità, ricreazione e cultura, oltre che come punti di riferimento importanti e, in alcuni casi, ancora essenziali per la vita quotidiana. Ne è una dimostrazione la partecipazione che registriamo alle nostre diverse iniziative, che non si sono mai fermate nonostante i momenti di difficoltà generale, e la crescita nel 2014 di circa 400 nuovi soci rispetto all’anno precedente”.
“Forti di questi numeri e dei valori che da sempre animano l’Arci sotto il segno dell’uguaglianza, della pace e della promozione sociale e culturale nel rispetto dei diritti di ogni individuo – prosegue Pallecchi – puntiamo a mantenere questo trend positivo anche per il prossimo anno, contando sull’attività quotidiana dei nostri volontari e dei circoli, che sono la nostra spina dorsale presente in maniera capillare su tutto il territorio senese”.
Per informazioni sulla campagna di tesseramento 2015 dell’Arci senese, è possibile consultare il sito www.arcisiena.it, contattare i diversi circoli e associazioni Arci oppure la sede dell’Arci provinciale di Siena, in Piazza Maestri del Lavoro, 27, al numero 0577-2475100577-2475100577-2475100577-247510 e all’indirizzo e-mail siena@arci.it.