E' un momento formativo e un'occasione di confronto sui temi dell'educazione alla legalità
SIENA. Domani sera (22 novembre) alle ore 21.00, incontro di formazione con Michele Gagliardo presso le Stanze della Memoria, via Malavolti, 9
Il dr. Gagliardo è responsabile della Formazione nell’associazione LIBERA CONTRO LE MAFIE, del Piano Giovani del GRUPPO ABELE di Torino, ordinario di Pedagogia all’Università di Torino e molto, molto altro.
L’inverno scorso ha seguito il percorso formativo dei “ragazzi” della cooperativa Impegno Sociale approdati poi a Mesagne, nei campi di un bene sottratto ad un’organizzazione mafiosa e affidato in gestione alla cooperativa Terre di Puglia, di Libera Terra.
Nel pomeriggio del 22 il dr. Gagliardo presenterà il libro e il dvd tratti dall’esperienza nei territori confiscati alle mafie, dopo cena, alle 21 incontra i soci e i simpatizzanti di Libera a Siena.
E’ un momento formativo e un’occasione di confronto sui temi dell’educazione alla legalità, in cammino verso il 16 marzo 2013, Giornata della Memoria e dell’Impegno Verso le Vittime delle Mafie che si svolgerà a Firenze.