L'incontro si terrà a Monteroni d'Arbia e comprende una visita alla fattoria di Suvignano, bene confiscato alla mafia
MONTERONI D’ARBIA. Verso la Giornata della Memoria e dell’Impegno per le Vittime Innocenti della Mafia che si terrà a Potenza il 19 Marzo Libera a Siena ha organizzato una cena-evento.
L’appuntamento è per sabato (19 febbraio) presso la Casa del 30 e della Pubblica Assistenza a Moteroni d’Arbia.
Il programma della giornata prevede: ore 16.00: Ritrovo a Monteroni nel parcheggio dietro il Municipio (dove comincia il senso unico) e Passeggiata a Suvignano per una visita guidata alla tenuta confiscata alla mafia. Ritorno previsto per le 18.00 alla sede della Pubblica Assistenza a Monteroni, via IV Novembre 147 Ore 18.00: Presso il teatro della Pubblica Assistenza di Monteroni Don Andrea Bigalli, Responsabile regionale Toscana di Libera, parla della Giornata della Memoria e dell’Impegno verso le vittime innocenti della Mafia e presenta la manifestazione annuale prevista per il 19 marzo a Potenza.
A seguire Cena a cura del Centro Sociale “La Casa del 30” . Il menu: antipasto toscano, pastasciutta al sugo di verdure, pollo con verdure miste al forno, (alternativa per i bambini: roast-beef), insalata, crostate, vinsanto, caffè. IL costo della cena è di 18 euro. Gratis per i bambini sotto i 6 anni e 10 euro per i bambini fino a 12 anni.
Le prenotazioni sono possibili fino a domani (15 febbraio) comunicando la partecipazione al numero: 3496608471 o scrivendo a: <siena@libera.it
La presentazione della Giornata della Memoria e dell’Impegno verso le vittime della Mafia è finalizzata all’organizzare il viaggio in pullman a Potenza per partecipare alla manifestazione di Libera.
Durante la cena saranno dunque raccolte le adesioni alla manifestazione nazionale di Libera a Potenza, il cui costo complessivo pullman+hotel è di circa 90 euro a persona, da versare una metà subito (per poter fissare le prenotazioni alberghiere) o entro il 25 febbraio presso le ACLI, la Lizza n.2 chiedere di Rosy o accordandosi con il numero di cell. Sopra indicato.
La partenza è prevista per il 18 marzo,l’orario e il luogo di raccolta saranno comunicati nella e.mail successiva.