Consegne a domicilio delle uova di cioccolato della sezione senese-grossetana dell'AIL saranno consegnate dai volontari delle due associazioni grazie ad una preziosa rete di solidarietà
SIENA. La solidarietà non si arresta, anzi. In questo momento di emergenza sanitaria, di maggiore impegno per medici e infermieri, sul territorio e nei presidi ospedalieri, anche le associazioni di volontariato fanno la loro parte, restando al fianco di chi ha bisogno. Non si è fermata la Misericordia di Siena che, pur nelle crescenti esigenze dei cittadini, ha accolto la richiesta di aiuto da parte di Sienail, la sezione senese dell’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma che potrà così distribuire le sue uova di Pasqua a domicilio ai suoi fedeli sostenitori. Mercoledì, 8 aprile, i volontari della Misericordia si animeranno del loro spirito solidale e caricheranno le uova di cioccolato dell’AIL sui loro mezzi per portarle a casa di coloro che le hanno prenotate.
La stessa cosa faranno i volontari della Pubblica Assistenza La Montagnola che, come ogni anno, sosterranno l’associazione senese distribuendo le uova di cioccolato AIL nel loro territorio di competenza. Una collaborazione ormai pluriennale tra le due associazioni, che si rafforza con questo ulteriore, prezioso impegno.
Una grande rete solidale si è attivata in questa occasione: da Siena a Sovicille, da Montepulciano, dove il grande aiuto è arrivato dai volontari della Misericordia locale, a Poggibonsi, dove le uova Ail si potranno ritirare presso la tabaccheria Cinci, in via del Commercio.
“Desidero ringraziare i Governatori delle Misericordie di Siena e Montepulciano ed il Presidente della Pubblica Assistenza La Montagnola di Sovicille che senza esitazione, pur con il moltiplicarsi dell’impegno scaturito dall’emergenza Covid-19 – si sono fatti carico di distribuire le uova di Sienail con grande spirito di condivisione” ha detto la presidente di Sienail Luciana Mignarri. “Questo loro gesto ci ha permesso di non rinunciare completamente alla campagna di raccolta fondi “Uova di Pasqua AIL”, fondamentale per il proseguo delle nostre attività sul territorio”.
E’ possibile, ancora per qualche giorno, prenotare le uova di Pasqua AIL all’indirizzo e-mail sienail@inwind,it o al numero 392/7894859 o sostenere l’associazione dando un contributo alla raccolta fondi online all’indirizzo https://mycrowd.ail.it/campagna/iosonoarischio/ail-siena/ .