Al via l'iniziativa "Uovo sospeso" dedicato ai pazienti dei reparti di Ematologia e di Pediatria del policlinico Santa Maria alle Scotte
SIENA. La Pasqua si avvicina e, come ormai tradizione pluriventennale, arrivano le Uova di Pasqua solidali dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma.
In tutta Italia, il 19 -20 e 21 marzo i volontari scenderanno nelle piazza delle grandi e piccole città del Bel Paese, offrendo le dolci uova di cioccolato a tutti coloro che vorranno contribuire.
L’emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, in molte località non renderà possibile l’attuazione nella forma tradizionale della campagna di raccolta fondi, e Siena e Grosseto, probabilmente, saranno tra le città che non vedranno i volontari scendere in piazza. Ciononostante, la sezione interprovinciale AIL Siena-Grosseto non mancherà a questo importante appuntamento ed anzi proporrà ai suoi sostenitori ed a quanti vorranno essere vicini ai pazienti ematologici e vorranno contribuire alla ricerca contro le malattie del sangue, una “doppia donazione”.
Chi desidera portare a casa un uovo solidale AIL, può andare sulla pagina FB AIL Siena Grosseto, per trovare il referente più vicino alla sua residenza. Le uova sono già arrivate a Grosseto, Porto Santo Stefano, Isola del Giglio, Follonica. A Siena si possono trovare, oltre che presso la sede della sezione AIL in Viale Mazzini 8, anche a Montalcino, Montepulciano, Monteroni d’Arbia, Asciano, Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, Rapolano, Sinalunga, Sovicille (tutti i contatti dei responsabili sono sulla pagina FB Ail Siena Grosseto). Per ogni ulteriore informazione basterà inviare una mail a sienail@inwind.it o inviare un messaggio whatsap al 3927894859.
Per chi desidera, invece, rendere ancora più grande la sua donazione, potrà aderire all’iniziativa “Uovo Sospeso”.
In accordo con l’Aou Senese, la sezione Ail Siena Grosseto, ha infatti pensato di coinvolgere i suoi sostenitori e le aziende del territorio in una gara di solidarietà in cui ogni uovo di cioccolato vale doppio. Chi parteciperà a “Uovo sospeso”, donerà 12 euro ma rinuncerà al suo uovo, per farlo ricevere ad un paziente di Pediatria o di Ematologia delle Scotte. In questo modo sosterrà i progetti della sezione AIL Siena Grosseto e, in aggiunta, contribuirà a regalare un momento di gioia a chi, in questo momento, si trova impegnato a combattere contro la malattia.
Per partecipare all’iniziativa “Uovo sospeso” basta fare un bonifico a SIENAIL IBAN IT 45 T 01030 14200 000008598474 e scrivere nella causale “Uovo sospeso”.
Le uova donate saranno consegnare nei due reparti delle Scotte il prossimo 31 marzo.