Il gruppo punta ad essere un luogo di incontro e di aggregazione di interessi culturali
COLLE DI VAL D’ELSA. Domenica (30 giugno), all’interno della manifestazione “InterAzione”, organizzata dal Cosev (Comunità Senegalese della Valdelsa), l’Associazione culturale L’Untore sarà presente con i propri delegati al direttivo per i tesseramenti anno 2013.
Alle ore 16 alla Casa del Popolo, sempre a Colle Val d’Elsa, sarà inoltre proiettato in anteprima il film-documentario “R.A.P. Rassomiglianza Antropològico Politique”, prodotto da Obbligo di Svolta Produzioni in collaborazione con Zatarra, il video-diario di un viaggio (Siena-Marsiglia-Barcellona),girato nell’estate del 2012, tra persone, luoghi e soprattutto idee, con il Mar Mediterraneo a fareda sfondo, ingresso gratuito.
L’Associazione Culturale L’Untore… In una realtà in cui un aereo carico di bombe che sfreccia in cielo dà meno fastidio di una chitarra distorta o di una cassa in battere, alcune persone stanno cercando un luogo, fisico e virtuale, per poter incontrarsi, dialogare e ascoltare. Nasce così l’Associazione Culturale L’Untore, gruppo multidisciplinare che vede coinvolti musicisti, scrittori, blogger, video-artisti, fotografi, etc. dellaprovincia di Siena. Tra gli obiettivi della nostra Associazione c’è la promozione di autori ed artisti emergenti nell’ambito di attività culturali e di arti figurative in genere, in particolare musicali,letterarie, di fotografia, video arte, teatro etc., la produzione e l’allestimento di concerti, spettacoli, eventi e manifestazioni artistiche varie, l’organizzazione di conferenze, concorsi, premi, saggi, concerti, la collaborazione con altre realtà presenti sul territorio e Istituzioni ed Enti locali.
L’Untore deve essere un luogo di incontro e di aggregazione di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile attraverso l’ideale della formazionepermanente e del lavoro di rete, senza mai dimenticare le istanze antirazziste e interculturali.
Oltre a far sentire la propria presenza sul territorio, l’Associazione sta lavorando anche sulla sua presenza “in rete” e nel giro di poche settimane sarò online il sito web dove saranno “pubblicate” le uscite periodiche, testimonianza attiva della nostra peculiarità editoriale e le nostre news.
Per adesso puoi contattarci a associazioneluntore@gmail.com, tramite l’account Twitter @Untore_SI o su Facebook alla pagina https://it-it.facebook.com/untoremarseille
Saremo in grado di darti le informazioni e le novità della nostra Associazione e per il tesseramento.
Con la tessera hai diritto a trattamenti di favore presso le seguenti aziende convenzionate:
– Kebab Lo Spiedo – Via Camollia 23 – Siena – Tel. 3283148963 (Adem)
– Kiosco di MIlkone – S.da Massetana Romana (davanti al Trony) – Siena – Tel. 3939483162
– Libreria Ancilli – Via delle Terme 45 – Siena – Tel. 0577284769
– Gorilla Punch (Studio di Registrazione) di Magliozzi Damiano – Via Giovanni XXIII, 23 – 53035 Monteriggioni
(SI) – Tel. 3331905543
– Fondiaria-Sai-Divisione La Fondiaria Ass.ni – Tessicini Roberto – S.da Massetana Romana, 50 – Siena – Tel.
0577288358
– Doppio Binario – Via IV Luglio 156 – Staggia Senese – 53036 Poggibonsi (SI) – Tel. 0577 930812