Appuntamento a favore dell’“Associazione Autismo Siena-Piccolo Principe”in collaborazione con “Amici per la Musica” e “Ateneo della Danza”
SIENA. Ci sono spettacoli che rimangono eterni. Come “Aggiungi un posto a tavola”, la commedia musicale italiana per eccellenza, della ditta Garinei e Giovannini che da oltre quarant’anni continua a trionfare in Italia e nel mondo. Con questa si cimenta oggi, con una discreta dose di coraggio e un impegno di produzione non indifferente, il Gruppo teatrale La Sveglia onlus sotto la regia di Mario Ghisalberti che mette insieme anche cantanti e ballerini di altre due associazioni senesi, gli “Amici per la Musica” di Simona Bruni e l’“Ateneo della danza” di Marco Batti per un totale di 43 artisti. Due gli spettacoli a Siena, il 28 e il 29 maggio alle ore 21, al Teatro dei Rinnovati. Info e prenotazioni:simonabruni8@gmail.com – 333 3528172. Nell’anno internazionale dell’autismo il ricavato delle due serate sarà tutto per la “Associazione Autismo Siena-Piccolo Principe” per la realizzazione di una residenza permanente di accoglienza e inserimento sociale di ragazzi e adulti autistici del territorio senese.
La commedia racconta la vicenda di Don Silvestro, parroco di un paesino di montagna, che dal Padreterno riceve via telefono la notizia dell’imminenza di un secondo diluvio universale e l’incarico di costruire un’arca di legno per mettere in salvo tutti gli abitanti e gli animali del paese. Non sarà facile farsi credere dai compaesani e dover fare i conti con sindaco miscredente, storie d’amore proibite e “distrazioni” da evitare. Ma tutto finisce bene e, nel gran finale conviviale ballato e cantato, si scoprirà per chi è il posto da aggiungere a tavola.