SIENA. Il caldo prolungato non ha favorito ancora la giusta maturazione del frutto. Da qui la necessità di posticipare la data d’inizio della vendita delle arance rosse ad indicazione geografica protetta.
La campagna di commercializzazione del frutto pigmentato, come stabilito dal Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia, prenderà il via dal 10 gennaio.
La Coop. Soc. “Beppe Montana Libera Terra” si propone di offrire le arance rosse di Sicilia coltivate con metodo BIOLOGICO a quanti condividono i valori che contraddistinguono il Progetto di Libera Terra e preferiscono indirizzare i loro acquisti verso prodotti freschi, sani, buoni e garantiti da una filiera corta e corretta.Gli agrumi raccolti manualmente e confezionati direttamente in campagna, NON subiscono nessun processo di inceratura, stufatura, lavaggio o lucidatura e saranno spediti entro 24 ore dalla raccolta, ma potrebbero subire ritardi per avverse condizioni meteo. La cooperativa aderisce al consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.
LIMONI BIO di Libera Terra
Quest’anno la Coop. Beppe Montana inizia la raccolta anche di limoni, per ora, in piccola quantità,
con le stesse caratteristiche, stesso prezzo e stessa confezione delle arance:
1 cassetta da 7 kg = euro 13
(quantitativo minimo una cassetta, da pagare alla consegna)
Entro mercoledì 14 gennaio p.v. si raccolgono gli ordinativi (sia di arance che di limoni) da comunicare a questo indirizzo mail o telefonando al 349/6608471.
Daremo poi notizia, con la solita modalità, sulla data di consegna (da parte del corriere) ed orario, presso il “garage di Giovanna” a S. Miniato, in Via P. Nenni (stradina “in discesa” dopo il n. 4/a) cell . 338/2534152.
Per ragioni logistiche si raccomanda puntualità nel ritiro della merce ordinata.
Grazie
Coordinamento Libera a Siena