SIENA. Si è celebrato gli scorsi 13, 14 e 15 settembre il cinquantesimo compleanno della Pubblica Assistenza di Taverne D’Arbia.
Tre giorni di festeggiamenti insieme ai propri volontari e agli abitanti della frazione che sono trascorsi tra teatro, musica e stand gastronomici per festeggiare i 50 anni dalla nascita dell’Associazione di volontariato, punto di riferimento della comunità di Taverne. Tra gli eventi anche l’inaugurazione di un nuovo mezzo di assistenza che sarà impiegato per i servizi a sostegno della comunità cittadina.
“Lo scorso fine settimana si è conclusa una tre giorni di festa – racconta il presidente dell’associazione Giacomo Morandini – per celebrare un importante traguardo per una piccola realtà come la nostra, presente all’interno del territorio senese da ormai 50 anni. L’associazione, nata nel 1974 grazie ad un piccolo gruppo di volontari, in questi anni è cresciuta e si è strutturata per soddisfare al meglio le varie richieste della comunità grazie soprattutto all’impegno dei suoi volontari. Per questo motivo è doveroso ringraziare tutti coloro che hanno creato questa realtà ieri e che le consentono di andare avanti oggi. Grazie a tutti i volontari che si mettono quotidianamente a disposizione e che si sono fortemente impegnati per lo svolgimento di questi tre giorni. Questi 50 anni rappresentano un punto di partenza, un nuovo inizio che tra qualche mese si aprirà con un nuovo importante capitolo”.