Un gesto tangibile di riconoscenza: una scultura del maestro Olla sarà consegnata per ricordare il fondamentale contributo
SIENA. Un ringraziamento tangibile, per ricordare l’aiuto offerto ogni giorno. E’ così che l’Arciconfraternita di Misericordia di Siena sceglie di festeggiare la giornata nazionale della “Colletta Alimentare”, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare e che ricorre ogni ultimo sabato di novembre. Occasione perfetta per sottolineare l’aiuto giornaliero offerto dall’Unicoop di Firenze, e nello specifico dai due supermercati senesi, le Grondaie e Celso Cittadini, nell’ambito del progetto “Buon fine”, grazie al quale la Misericordia riesce a sostenere la crescente domanda di coloro che bussano alla Bancarella della Solidarietà.
Una targa artistica in argento, opera dello scultore senese Olla, raffigurante l’opera di misericordia “Dar da mangiare agli affamati” verrà dunque consegnata sabato (26 novembre) alle 11 all’Unicoop delle Grondaie, per ricordare il fondamentale contributo.
“A distanza di tre anni dall’avvio del rapporto fra le nostre istituzioni per la consegna dei generi alimentari di prima necessità a breve scadenza, da destinare ai bisognosi, – spiega Il Provveditore della Misericordia di Siena, Mario Marzucchi – possiamo affermare che, in un periodo di crisi acuta come l’attuale, l’iniziativa si è dimostrata oltremodo provvidenziale. Cogliamo anche l’occasione per fare un appello ai cittadini, invitandoli a continuare ad essere generosi, così come lo sono stati negli ultimi anni”.