SIENA. (a. p.) I volontari della Misericordia di Siena, si alternano davanti alla Farmacia Sapori di via Banchi di Sotto (che ha aderito alla Giornata del Farmaco) per informare e sensibilizzare i passanti nella possibilità di donare un farmaco a persone che hanno ricevuto schiaffi dalla vita.
Avere difficoltà non è una malattia contagiosa e non è reato: infatti sono molti i passanti che risultano inorriditi dal sia pur semplice donare un piccolo aiuto al prossimo sotto forma di farmaco, per i molti che anche delle banali patologie sono un’incognita e delle patologie più importanti sono un grave e grosso problema da affrontare.
Il Banco Farmaceutico opera contro la povertà sanitaria e dona un farmaco a chi ha bisogno perchè nessuno debba scegliere se mangiare o curarsi.
Non c’è bisogno di prescrizioni: chiedete al personale quali sono i farmaci più necessari e lasciateli nella nostra postazione di raccolta.
Donare è un atto d’amore, aiutare il prossimo è la differenza fra restare umani o farsi assorbire nella barbarie dove l’indifferenza regna sovrana.