SIENA. L’Associazione La Racchetta Antincendio Boschivo e Protezione Civile per la Provincia di Siena è intervenuta a Roccastrada per un incendio boschivo.
Un altro sabato di incendi con questo caldo torrido che non molla la presa. Nel pomeriggio di domenica (25 giugno) un vasto incendio boschivo a Roccastrada in Provincia di Grosseto ha tenuto impegnate le squadre antincendio del sistema Regionale Aib e prontamente sono intervenuti i volontari delle sezioni del Senese della Racchetta con 7 squadre, per dare il loro contributo nelle operazioni di spegnimento.
Come sempre la collaborazione delle sezioni del senese non manca mai, soprattutto negli incendi più gravi e insidiosi. E questo è un punto di forza del sistema. Prima di tutto la solidarietà, nelle aree maggiormente colpite, come attualmente sta avvenendo ad esempio nel Grossetano. Questo il principio che anima l’operato delle associazioni di Volontariato, di cui ieri ne abbiamo visto e apprezzato un esempio concreto. Nell’incendio sono intervenuti anche due elicotteri del sistema Regionale Aib e un Canadair.