SIENA. (v. z.) Tra gli obiettivi di ANIOC c’è quello di promuovere azioni di solidarietà. Per questo motivo è stato organizzato un concerto per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un defibrillatore da donare all’istituto San Girolamo, che segue molte attività, tra le quali le scuole, e gestisce anche la mensa dei poveri e un centro accoglienza.
Il centro ha una funzione fondamentale d’incontro solidale con funzioni anche di contenimento sociale: accoglie cittadini senesi in ristrettezze economiche, soggetti con problemi psico-comportamentali, madri con figli piccoli e con episodi di violenza familiare, ed anche persone di nazionalità diverse in difficoltà economiche. L’istituto supporta quindi tanti soggetti che la vita ha messo in difficoltà. Il defibrillatore quindi può essere uno strumento utile in un contesto frequentato da molte persone.
Tutti coloro che sono in possesso di green pass possono partecipare. Gli organizzatori contano sulla solidarietà dei soci e su quella della cittadinanza disponibile ad offrire il suo aiuto.
L’appuntamento è per domenica 28 novembre alle ore 18,00 presso la Collegiata di Santa Maria in Provenzano, dove la delegata provinciale Maura Marchionni e i soci ANIOC della delegazione di Siena avranno il piacere di salutare e ringraziare gli intervenuti per il sostegno, prima di seguire insieme il programma preparato da “Viole Siena Ensamble” del maestro Giallombardo.