Un'azione solidale creata da "Vino, piacere" con le piccole cantine toscane
TOSCANA. “Eroi in corsia”, sono medici, infermieri, operatori sanitari e volontari che stanno combattendo dagli ospedali e dagli ambulatori la lotta contro Covid-19. A queste persone dedichiamo “Eroi in corsia: non dimentichiamoci di loro”.
L’idea di “Vino, piacere” è di porre sul mercato bottiglie speciali, vestite di un’unica etichetta solidale, provenienti da alcune piccole aziende toscane del vino.
Cittadini, ex pazienti, imprese, associazioni, Istituzioni, chiunque ha ora a disposizione uno strumento per bere ottimo vino toscano introvabile nei supermercati e contemporaneamente fare un concreto atto di solidarietà.
Ogni coppia di bottiglie (bianco e rosso) avrà un costo di 33 euro. Il 33 % del ricavato dalla vendita sarà devoluto in beneficienza a favore degli ospedali toscani attraverso il conto corrente aperto da Estar Toscana (ente di supporto tecnico amministrativo regionale – www.estar.toscana.it).
Le prenotazioni possono essere fatte su glieroiincorsia@vinopiacere.it o via whatsapp al 328 8025483 o sulle pagine facebook e instagram di Vino piacere.
“Vino, piacere” ringrazia per la disponibilità e la collaborazione
Antico Colle – Montepulciano – Rosso di Montepulciano
Azienda Agricola Boschetto di Montiano – Magliano – Vermentino
Azienda Agricola Villa Travignoli – Pelago – Chianti
Azienda Vitivinicola La Birga Colle Spinello – Scansano – Morellino
Cantina Gentili – Cetona – Malvasia/Trebbiano
Tenuta Roccaccia – Pitigliano – Bianco di Pitigliano
Arti Grafiche Nencini – Poggibonsi
Tuscan Label – Barberino Val d’Elsa
Gianni Giudici Grafica Grafite – Poggibonsi
Raffaele Vacca – Genova
Gabriele Rizzo – Poggibonsi