Volontari dell'Ail Siena Grosseto in piazza nel fine settimana, dal 24 al 26 marzo, per la 30° edizione della raccolta fondi che anticipa la Pasqua
SIENA. Tornano, celebrando la 30esima edizione, le colorate uova di cioccolata Ail!
La campagna nazionale, sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica, riunirà nel fine settimana dal 24 al 26 marzo, numerose piazze italiane sotto il motto “Ogni uovo custodisce un sogno, aiutaci a realizzarlo”.
Ail Siena Grosseto, sezione interprovinciale dell’Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma, è pronta, con la sua schiera di volontari, a distribuire i tipi dolci pasquali che portano, con allegria, il loro contributo alla ricerca contro le malattie ematologiche e aiutano direttamente i malati attraverso la casa di accoglienza “Il Bucaneve” e l’assistenza domiciliare, garantita in collaborazione con QuaVio.
Non solo: Ail Siena Grosseto, anche per il 2023 utilizzerà i fondi raccolti per acquistare attrezzature sanitarie; per dare aiuto ai giovani attraverso il finanziamento di contratti per biologi, medici e data manager operanti presso l’UOC Ematologia dell’Aou Senese; per garantire una corretta informazione sulle malattie ematologiche.
I volontari di Ail Siena Grosseto doneranno un uovo di cioccolato a coloro che faranno una offerta minima di 12 euro. Al tradizionale uovo si affianca, anche quest’anno una colomba classica, realizzata in esclusiva da Maina, con una offerta minima di 15 euro.
A Siena l’appuntamento è nella piazzetta dietro la chiesa della Madonna delle Nevi.
In provincia di Siena, volontari in piazza a Buonconvento, Monteroni d’Arbia, Poggibonsi, Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Montepulciano, Pienza, Rapolano Terme, Gaiole in Chianti, Sinalunga, Sovicille.
A Grosseto l’evento si terrà in Corso Carducci, in prossimità del negozio Tiger. In provincia di Grosseto, i sostenitori AIL troveranno i volontari a Follonica, Porto Santo Stefano, Isola del Giglio, Castel del Piano, Civitella Paganico, Scanzano.
Un sentito ringraziamento alle associazioni Misericordia e Pubblica Assistenza dei comuni interessati dall’evento che sosterranno, con una fattiva e preziosa partecipazione, la campagna AIL!
L’evento ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Monte Argentario e Pienza.