COLLE VAL D’ELSA. L’associazione Valdelsana Il Masso è sempre attiva nel territorio, cercando dove possibile di intervenire, sempre in modo trasparente, per risolvere i piccoli e grandi problemi della comunità.
In questo periodo complesso e difficile, ogni azione deve essere sempre ponderata e con una chiara visione della attuale situazione sanitaria e del futuro che ci attende.
I bambini e le partorienti del nostro Ospedale saranno sempre al centro della nostra attenzione.
Un altro obiettivo riguarda sicuramente il lavoro.
Per questo il segretario Mauro Mori ha effettuato il corso e ricevuto la qualifica di ‘Attivatore di Comunità’ nel percorso organizzato da Regione Toscana, Anci Toscana, Federsanità Anci Toscana e Sociolab.
A cosa serve questa figura? Il progetto Cantieri della Salute, è dedicato alla qualifica dei servizi “socio-sanitari”. Con questo termine si intendono TUTTI i servizi legati al più ampio tema della salute del cittadino a tutto tondo, come ad esempio: lavoro, reddito, istruzione, ambiente, qualità dell’abitazione, accesso ai servizi pubblici e stili di vita.
Questo percorso si affianca allo studio che conduce su Formazione Aziendale, Marketing e Consulenza Aziendale.
Stiamo predisponendo dei corsi specifici su lavoro, sia per chi è in cerca sia per chi vuole aprire una attività o ha una P.M.I.
Il vice presidente Daniele Chiti, insegnante delle scuole superiori, sta implementando il progetto, volto a completare questo percorso, tramite l’utilizzo dell’informatica nel lavoro, completando la preparazione base.
Durante i corsi che prenderanno il via dopo la fase di restrizioni pandemiche, sono previsti incontri con figure professionali quali Commercialisti ed Imprenditori, oltre alla possibilità di visitare aziende ed artigiani disposti a far vedere l’esecuzione di vari lavori.
Il presidente Claudio Mascagni, con orgoglio, dichiara: “Siamo sicuri che la cittadinanza risponderà positivamente a questi stimoli che porteranno speranza nel nostro futuro, che mi auguro sarà più luminoso dopo tutto questo buio”.