La Giunta garantisce il sostegno logistico e operativo dei mezzi e del personale dell'autoparco comunale per tutto il 2013
SIENA. Prosegue l’impegno del Comune di Siena in ambito di cooperazione internazionale, nel segno della collaborazione con la onlus “Iniziative di Solidarietà”. L’associazione senese è impegnata, dal 2010, in azioni socio-assistenziali rivolte a bambini del Kurdistan iracheno affetti da gravi patologie pediatriche; il progetto, che coinvolge anche l’organizzazione Heevie Nazdar for Children e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, prevede il loro trasferimento, a scopo di cura, nel territorio senese.
La Giunta, nella seduta di oggi (10 ottobre), ha confermato il sostegno logistico e operativo dei mezzi e del personale dell’autoparco comunale per tutto il 2013, garantendo il trasferimento pre e post degenza dei bambini beneficiari dell’intervento, oltre che dei loro genitori, dei medici e del personale sanitario, da e per l’aeroporto di destinazione.
“Un piccolo, ma significativo segnale – commenta l’assessore alla Cooperazione internazionale, Leonardo Tafani – che ribadisce il sostegno del Comune di Siena al prezioso lavoro svolto in questi anni dai volontari dell’associazione, ai quali rendiamo ancor più merito per l’impegno profuso e i risultati raggiunti in un contesto geografico e politico così difficile e complesso come quello in cui hanno deciso di intervenire, con azioni a favore dei bambini”.