Il Festival della Solidarietà venerdì 5 maggio dalle 16 alle 18
SIENA. Venerdì 5 maggio, dalle 14 alle ore 16, nella Cripta di San Francesco, si svolgerà il Festival della Solidarietà, un evento che l’Istituto Caselli dedica ai temi della solidarietà e del volontariato.
Zia Caterina da anni, con il suo taxi Milano 25, accompagna i bimbi malati all’ospedale pediatrico Meyer: questa sua attività di volontariato e solidarietà, fatta con passione e sorriso, è stata considerata un “esempio civile”. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’ha, infatti, proclamata Ufficiale dell’Ordine del Merito della Repubblica Italiana. La storia di zia Caterina è stata raccontata con delicatezza e forza dalla penna di Alessandra Cotoloni, scrittrice senese autrice di “Taxi Milano25. In viaggio con zia Caterina, una rivoluzionaria dei nostri tempi”, San Paolo Edizioni.
L’evento è aperto a tutti gli studenti dell’Istituto e a tutti i docenti che vorranno prendervi parte. Referente Giacomo Vigni, docente di Psicologia dell’indirizzo di studi Servizi per la sanità e l’assistenza sociale.
L’incontro rientra nelle attività di Sensibilizzazione al Volontariato all’interno di Progetti di Cittadinanza Attiva sul territorio – Curriculum dell’Educazione Civica.