Gli appuntamenti del mese di novembre della sezione valdelsana dell'associazione di Strada
SIENA. Domenica (21 novembre) il gruppo di Emergency Siena-Val d’Elsa sarà presente con un banchetto informativo e raccolta fondi presso Piazza Matteotti, Siena, dalle ore 14:30 alle 18:30 circa.
Saranno presenti i gadgets dell’associazione ed il nuovo calendario 2011 ma in particolare il banchetto sarà allestito per permettere il TESSERAMENTO 2011
La tessera 2011 di Emergency è dedicata all’Articolo 11 della Costituzione italiana:
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.”
Oggi questo impegno non è rispettato dal nostro paese: per questo chiediamo il rispetto dell’Articolo 11 della nostra Costituzione, affinché l’Italia ripudi davvero la guerra.
Con la tessera di Emergency si potrà ricevere la nostra rivista trimestrale e si avrà diritto a sconti e facilitazioni presso librerie, teatri, gallerie d’arte in tutta Italia. ( <http://www.emergency.it/tessera/agevolazioni.html )
Giovedì (25 novembre) presso la Facoltà di Economia di Siena, Luca Beringheli, medico di Emergency, terrà un incontro alle ore 15:00 per portare la sua testimonianza dopo il ritorno dalla missione in Sudan.