Dal 12 al 14 settembre in programma momenti di svago, benessere, musica e tanto divertimento
SOVICILLE. A San Rocco a Pilli è “Festa del Volontariato” dal 12 al 14 settembre con i volontari e le volontarie della Pubblica Assistenza Montagnola Onlus. Tre giorni di festa all’insegna della convivialità e della solidarietà per far conoscere i servizi e le attività dell’Associazione.
«Un appuntamento che è ormai una tradizione – spiega il presidente della Pa Montagnola Michele Gambelli – così come immancabileè la Fiera di beneficienza che organizziamo ogni anno e il cui ricavato servirà per l’acquisto di nuovi ausili sanitari. Tre giorni di festa – prosegue il presidente – a cui tutti sono invitati anche perché saremo a disposizione per fornire informazioni a tutti coloro che volessero conoscere più da vicino il mondo della Pa Montagnola e entrare a farne parte come volontario o come donatore di sangue. Il momento clou sarà il pranzo sociale in programma domenica 14 settembre con tutti i volontari e le autorità che è per noi volontari un momento prezioso di aggregazione e di condivisione dell’attività che svolgiamo ogni giorno. Un momento per stare insieme – conclude Gambelli – e programmare il futuro».
La Festa del Volontariato – Ad inaugurare la tre giorni di festa saranno venerdì 12 settembre l’apertura degli stands e della Fiera di Beneficenza (ore 16) e i giochi a cui seguiranno (ore 17) le tombole veloci con premi enogastronomici. Alle 18 nei locali della Pa a San Rocco a Pilli è in programma l’incontro con la Formazione Volontari dal titolo “Mettiamoci in gioco per aiutare gli altri: dimostrazioni di primo soccorso”. A concludere la prima sera di festa saranno la cena (ore 20) a base di primi piatti, carne alla brace con specialità di arrosticini abruzzesi e contorni (su prenotazione al num 0577348158), o quella a base di porchetta, panini e birra e l’accompagnamento musicale di Claudio e Stefano. Musica, giochi e spazio benessere caratterizzeranno la giornata di sabato 13 settembre. Si parte alle ore 10 con l’apertura degli stands e della Fiera di Beneficenza a cui seguiranno gli esercizi per un corpo sano a cura di Daytan D. Dell’Aquila nello spazio benessere allestito in Piazza degli Alunni. Il pomeriggio sarà dedicato a giochi e merende per i più piccoli (dalle 15,30) e tombole veloci (dalle 17) e da un nuovo appuntamento nello spazio benessere con Morena Amina Mugnai (ore 18). Dalle 20 poi ancora tutti a cena serviti dai volontari della P.A.. tra primi piatti, carne alla brace, arrosticini, porchetta e birra e a seguire disco dance.
Ultimo giorno di festa domenica 14 settembre dedicato al pranzo sociale nei locali della Società La Filarmonica del Circolo di San Rocco a Pilli (ore 13). A precederlo l’apertura degli stands della Fiera di beneficenza, gli esercizi per un corpo sano, e la Partita del Cuore di calcio a 5 tra donatori di sangue Frates e Montagnola Senese (ore 10,30 – campo San Rocco a Pilli). Nel pomeriggio in programma l’incontro con la Formazione Volontari con dimostrazioni di primo soccorso (ore 16,10), tombola, tombolone e gare di briscola prima della cena a base di piatti freddi (su prenotazione al num 0577 348158), la musica di Monica e Andrea e l’estrazione della Lotteria che chiuderà l’edizione 2014 della Festa del Volontariato.