Momenti musicali, dimostrazioni di ballo, esibizioni di fantasisti e imitatori e tutto quanto può fare spettacolo oltre ad un attivo punto informazioni
MONTEPULCIANO. Domani (24 settembre), nelle maggiori piazze italiane, si terrà una Giornata di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo, organizzata da ADMO in collaborazione con l’Associazione di Clownterapia VIP (Vivere In Positivo).
Ogni piazza vedrà la presenza dei volontari ADMO, che daranno informazioni sulla donazione e sulle modalità per diventare donatori, e dei clown dell’Associazione VIP che intratterrano i presenti con i loro intermezzi. Vi sarà inoltre la partecipazione di alcuni nomi dello spettacolo e dello sport, oltre a momenti musicali, dimostrazioni di ballo, esibizioni di fantasisti e imitatori e tutto quanto può fare spettacolo e attirare l’interesse delle persone, in particolare dei giovani, ricordiamo infatti che per diventare donatori di midollo osseo è necessario avere un’età compresa tra 18 e 35 anni.
La manifestazione si svolgerà con il Patrocinio del Ministero della Salute e del Centro Nazionale Trapianti.
L’obiettivo dell’evento nazionale è di arrivare a 10.000 tipizzazioni.
Per la provincia di Siena è stata scelta Montepulciano come località dove tenere la manifestazione.
Questo il programma:
la mattina incontri con gli studenti delle Scuole Superiori;
il pomeriggio animazione per le vie del Centro Storico con i clown e altre attrazioni;
ore 21.00, presso la Sala Polivalente ex Macelli Talent Show ADMO “VIVERE IN POSITIVO”. Per partecipare è necessario accettare il Regolamento e inviare il modulo d’iscrizione, entrambi sono scaricabili dal sito www.admotoscana.it. Per informazioni info@admotoscana.it.