Nominati cnhe presidente e vice del Comitato di Partecipazione
VALDORCIA-AMIATA. Ieri (26 marzo), sono stati perfezionati gli atti che approvano i regolamenti e la elezione del presidente e del vicepresidente della Consulta del Terzo Settore e del Comitato di Partecipazione, istituiti nella Società della Salute Amiata Val d’Orcia. Le cariche in seno a tali due organismi risultano: presidente del Comitato di Partecipazione, Mirella Ginanneschi, insegnante, di Abbadia S. Salvatore, rappresentante dell’Associazione “Nisi Dominus” e vicepresidente, Mario Stolzi, pensionato, di Piancastagnaio, in rappresentanza dei Pensionati CNA.
Assume la carica di presidente per la Consulta del Terzo Settore, Mario Muratori, di Abbadia S. Salvatore in rappresentante della Confraternita di Misericordia e la vicepresidenza, Marta Ciacci di Castiglione d’Orcia, rappresentante del Patronato INAC.
I due organismi, previsti dalla legge quadro regionale sul sistema sanitario e sociale, hanno differenti compiti all’interno delle attività previste dalle Società della Salute. Insieme cooperano alla formazione del Piano Integrato di Salute, la Consulta attraverso proposte progettuali ed il Comitato esprimendo un parere obbligatorio sull’intero PIS.
Sul sito web www.sdsamiatavaldorcia.it, c’è l’elenco delle associazioni che compongono la Consulta ed il Comitato, oltre agli atti deliberativi e documentali della Sds amiatina.