Dal 20 luglio online, il corto è realizzato con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese
SIENA. “Donare è immaginare l’invisibile”, questo il titolo del cortometraggio realizzato dalla Pubblica Assistenza Val d’Arbia, che si propone l’obiettivo di sensibilizzare la collettività in favore della donazione di sangue. Il video è online da Mercoledì 20 luglio, sul canale ufficiale Youtube dell’associazione. Vedi
Molti i volontari dell’associazione coinvolti nel progetto: dal ruolo di attori a quello di sceneggiatori del breve video, passando per la realizzazione logistica e tecnica di tutte le fasi della produzione.
“Un piccolo lavoro che speriamo possa raggiungere il miglior risultato possibile, per sostenere una nobile causa, sempre più importante e necessaria, in un momento in cui c’è bisogno della collaborazione e solidarietà di ogni cittadino possibile” – queste le parole di Elvio Angelini, presidente dell’associazione monteronese, che spera di invogliare più persone possibili a recarsi nel reparto di Immunoematologia trasfusionale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e capire quanto lavoro e impegno ci siano dietro quello che comunemente viene visto come un semplice prelievo di sangue.
Il filmato, realizzato con la collaborazione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese, e l’indispensabile contributo del Pronto Soccorso e del reparto di Immunoematologia trasfusionale cerca di descrivere in maniera ironica ma comunque rispettosa, il processo di donazione di sangue. Una piccola ma importante azione, che dimostra quanto sia importante l’azione capillare delle associazioni di volontariato, sempre attive sul territorio senese e costantemente impegnate nel migliorare la vita di tutti.