Difezi porterà in Togo i primi 8mila euro raccolti
SIENA. Giovedì (28 marzo) alcuni delegati dell’Associazione Difezi saranno in Togo per compiere un altro passo per la ristrutturazione della scuola Komah 1 a Sokodè.
In serata, dalle 21.00 alle 22.00 sarà on line il video della scuola realizzato dalla gente del villaggio di Sokodè, lo staff di Ananse Communication sarà collegato su Twitter e Facebook per rispondere a domande, curiosità e per dare maggiori informazioni su come aderire al progetto.
Dal primo evento pubblico, il progetto Darìan, Insieme per Komah, ha convogliato intorno a sé l’interesse e la collaborazione diretta di una rete di istituzioni locali, privati, artisti o singoli cittadini per un’idea semplice quanto concreta: ristrutturare un edificio scolastico che ospita circa 500 bambini in età scolare e prescolare, centro aggregativo per l’intera comunità che versa ad oggi in condizioni estremamente precarie.
Difezi porterà in Togo i primi 8.000,00 euro raccolti, fondamentali per l’avvio dei lavori.
Il viaggio sarà l’occasione per incontrare le autorità locali e portare i saluti della comunità senese, ma anche per trovare nuovi sostenitori della campagna per completare il progetto.
L’associazione è pronta a passare al secondo step del progetto: lavorare in loco per far crescere e sviluppare l’attività di ristrutturazione della scuola con le forze locali, perché il sostegno iniziale serva a far crescere l’autonomia della comunità di Sokodè.
Per maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di sostegno: http://anansecommunication.com/wordpress/?page_id=350, http://www.facebook.com/difezi.togo?fref=ts